Recent Posts

STAMPA LA RICETTA

Stampare una ricetta è una opportunità che un blog di cucina può offrire ai visitatori costretti altrimenti ad un noioso e, spesso, mal riuscito lavoro di copia/incolla. La piattaforma Blogger non permette di inserire il link stampa se non modificando i template. Io non mi sento così ferrata in materia di modifiche in Html e quindi ho cercato e trovato in rete una soluzione che mi sembra ottima. Ho aggiunto al mio blog un collegamento a PrintFriendly un servizio web sviluppato per ovviare al problema della stampa. Trovate il link STAMPA LA RICETTA a destra della pagina.

Il funzionamento di PrintFriendly è molto semplice, basta andare nella homepage del sito, cliccando sulla stampante di STAMPA LA RICETTA, ed inserire nella casella bianca, dove c'è scritto enter a url, l’indirizzo della pagina che volete stampare (ad esempio: se volete stampare questo post copiate l'url:  htt://matematicaecucina.blogspot.com/2011/03/stampa-la-ricetta.html) e infine cliccate su “Print Preview” per vedere l'anteprima.
Potete decidere la grandezza del carattere di stampa con l'opzione "text". Se volete anche eliminare tutte le immagini è sufficiente cliccare sul link “No Images“.
Infine se l’anteprima vi piace non vi resta che cliccare sul pulsante in alto a sinistra “Print” , eventualmente potete anche convertire l’articolo in formato PDF per poi salvarlo nel vostro ricettario.



3 commenti:

minpepp ha detto...

Ma è bellissima questa cosa!!! me lo metto anch'io il link sul blog, voglio essere sicura di non perdermela... grazie!!!

lory ha detto...

Laura carissima! E' una bellissima genialata questa cosa! Brava!!
Se passi dal mio blog ho un piccolo premio per te...te lo passo volentieri... Un abbraccio!!

Giovanna ha detto...

Grazie per i suggerimenti!

Bacioni

Giovanna