Recent Posts

Caprini con Composta di Zucca




La ricetta di oggi viene dal web, l'ho cercata per mangiare in modo diverso la zucca che immancabilmente si trova nel mio frigo. Devo dire che il piatto mi è piaciuto molto, è semplice ma buonissimo con il contrasto fra il dolce della zucca ed il sapido del caprino.

Visto che è lunedì auguro a tutti una buona settimana, io domani inizio un nuovo anno scolastico rinfrancata dalle vacanze e con l'entusiasmo di sempre; non vedo l'ora di rivedere i miei alunni, sono la cosa più bella del mio lavoro!



Ingredienti per 2 persone

300 g di zucca
2 caprini di 60 g per me Fiorone di capra di Mauri
45 g di zucchero
un pizzico di zafferano
un pizzico di sale

Mondate la zucca e tagliate la polpa  a dadini.
Mettete in una casseruola la zucca, lo zucchero e qualche cucchiaio di acqua, fate cuocere per circa 20 minuti a fiamma bassa. Portate a cottura senza però che la zucca perda la consistenza.
Unite lo zafferano diluito in poca acqua e salate leggermente, poi spegnete la fiamma e lasciate raffreddare.
Disponete un caprino in ogni piatto singolo, distribuitevi sopra la composta di zucca tiepida e servite.



8 commenti:

ELENA ha detto...

buon rientro a scuola e ottima idea mai provata ma me la segno sicuramente!!! Buona settimana a te

zia Consu ha detto...

Adoro quest'abbinamento..complimenti!
la zia Consu

São Ribeiro ha detto...

Excelente aspecto , gostei da combinação de abobora e queijo.
boa semana
bjs

Sandra M. ha detto...

Buon inizio. Io non inizio più da quattro anni, ormai; quella emozione la ricordo benissimo.
P.S.: adoro i caprini. Questo abbinamento è sfiziosissimo.

Toffee ha detto...

Buon rientro la tua ricetta e´ da provare (come sempre del resto!)

Toffee ha detto...

Buon rientro la tua ricetta e´ da provare (come sempre del resto!)

Rosita Vargas ha detto...

Rica combinación se ve muy rico y colorido me encanta,saludos y abrazos

Loredana ha detto...

Cioa Laura, buon rientro :)
Una ricetta che mi incuriosisce per l'uso dello zafferano e lo zucchero con la zucca, sono sicura che l'insieme di sapori sarà particolare, a me i caprini piacciono moltissimo!
un abbraccio