Recent Posts

Biscotti alla Nutella


La ricetta di questi biscotti è diffusissima sul web, oggi la posto anch'io perché vale proprio la pena di condividerla.
Potrebbe essere anche un dolce e, sicuramente, gradito regalo per la festa della mamma, se non ci avete ancora pensato!

Auguri a tutte le mamme!!!!!




Ingredienti per 14 biscotti:
1 uovo
180 g di Nutella
160 g di  farina


Prendete i tre ingredienti e mescolateli in una terrina, prima con una forchetta e poi a mano, fino ad ottenere una palla belle omogenea.


Prelevate delle palline d'impasto e disponetele sulla placca da forno ricoperta da carta forno;
io ho usato il tappeto SILIMAT antiaderente in silicone e fibra di vetro, ideale per la cottura e surgelazione di ogni tipo di prodotto alimentare, da quando lo uso niente più  biscotti bruciati sul fondo!
Ecco le mie palline, per farle tutte della stessa dimensione le ho pesate con la bilancia, ognuna è di 28- 29 g.


Schiacciate leggermente le palline e segnatele con i rebbi di una forchetta.


Infornate a 170° per 8- 11 minuti, non di più perché dentro devono rimanere morbidi.
Gustateli freddi ricoperti di zucchero a velo.





10 commenti:

zia Consu ha detto...

Non sai da quanto tempo voglio provare a fare questi biscottini magici..vedendo i tuoi mi si è risvegliata la voglia :-D Sembrano deliziosi :-P
Complimenti e buona domenica <3

Gabe ha detto...

che meraviglia,tu m'induci in tentazione
auguri

Pia ha detto...

Mooolto interessante questa ricetta! Mi stavo chiedendo come posso sostituire la nutella. Tu hai un suggerimento per un'alternativa che funzioni?

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ciao Laura, deliziosi biscottini per un giorno di festa! Hai ragione sul travolgimento, non ne posso più nemmeno io. Sono sicura che la tua nipotina ha reso indissolubile il legame con la Grecia, del resto è un paese così facile da amare... un bacione e buona settimana

Licia ha detto...

li avevo visti anch'io sul web,ma poi dimenticati...hanno un aspetto delizioso...

Chiaretta ha detto...

Ciao cara!
Mmmm che golosità, devono essere spettacolari questi biscottini, semplice ma gustosi, ideale regalino per la mia mamma che adora la nutella :P
un bacione

gloria cuce' ha detto...

Mamma mia che golosità!!!!
Mai visti prima.

sississima ha detto...

questi sono da libidine!! Un abbraccio SILVIA

Noemi ha detto...

Se li faccio la mattina, ma li mangio la sera, li lascio fuori a temperatura ambiente? Restano morbidi?? Grazie in anticipo!

matematicaecucina ha detto...

@per Noemi
per conservare i biscotti, quando si sono raffreddati, e meglio riporli in una biscottiera o chiuderli in un sacchetto di plastica per alimenti
questi biscotti sono più buoni dopo qualche ora o il giorno dopo
ciao e grazie per avermi scritto
se li fai fammi sapere se ti sono piaciuti, Laura