Recent Posts

Zuppa di Pomodori- Domatosoupa


            
Il mio amore per la cucina greca è noto, per questo spesso visito il blog grEAT  che è ricchissimo di ottime ricette. Questa che vi propongo oggi mi ha subito ingolosito, non ho potuto fare a meno di "copiarla" e di condividerla subito perché è buonissima. L'originale lo trovate qui.


Ingredienti per 1 persona:
3- 4 pomodori maturi
mezza tazza da tè di riso per minestre
mezza cipolla bianca tritata
2 cucchiai di olio evo
foglioline di menta a piacere
brodo vegetale q.b.
formaggio grattugiato (io pecorino)
sale e pepe

Lavate e pelate i pomodori; per farlo potete inciderli a croce alla base, sbollentarli per qualche secondo, poi immergerli in acqua fredda e spellarli oppure semplicemente sbucciarli con un coltello come si fa con la frutta, io ho fatto così perché i miei pomodori erano molto carnosi.
Tagliate a pezzetti i pomodori e frullateli nel mixer.
In una casseruola stufate nell’olio la cipolla tritata finemente, aggiungete i pomodori frullati e due foglioline di menta tritate. Coprite e cuocete a fiamma bassa per 20 minuti.
Versate il riso, mescolate e coprite con brodo vegetale bollente o acqua. Salate, pepate e portare a cottura a pentola coperta.
Servite tiepida aggiungendo (facoltativo) del formaggio grattugiato.







qui

Nessun commento: