Recent Posts

Riso, Farro e Orzo agli Spinaci


Da quando ho scoperto
la confezione tris di riso, farro e orzo
ne sono diventata una entusiasta consumatrice
perché questo mix si sposa benissimo con le verdure.
Oggi ho preparato un risotto agli spinaci
che voi potete fare anche col solo riso
ve lo consiglio è buonissimo!



Ingredienti per 2 persone:
140 g di riso (o riso, farro e orzo)
4 cubetti di spinaci surgelati
brodo (acqua+ dado bio)
una noce di burro + una per mantecare
parmigiano grattugiato a piacere
sale

Mettete i cubetti di spinaci ancora surgelati in una padella con un po’ di acqua e a fiamma bassa fateli scongelare ed asciugare. Salateli e spezzettateli finemente. Nel frattempo fate sciogliere una noce di burro in una casseruola e fate tostare il riso.
Aggiungete poco alla volta il brodo, a metà cottura aggiungete gli spinaci e salate se occorre.
A fine cottura aggiungete una noce di burro e mescolate per far amalgamare, a fuoco spento unite il parmigiano.
Lasciate riposare per qualche minuto e servite spolverando ancora di parmigiano.





4 commenti:

Simona Nania ha detto...

per il farro, passo..non mi fa bene, lo cucino ma per gli altri, mentre riso e spinaci uhhh... posso avere il bis?

Ely ha detto...

mi piace tantissimo, io da golosa che sono gi aggiungere un bel pezzo di gorgonzola :-) Buon pomeriggio cara!

Sabrina Rabbia ha detto...

anche a me piace molto, mai fatto con gli spinaci. Baci Sabry

Mariabianca ha detto...

Una minestra calda e molto saporita,brava!