Recent Posts

Un contorno goloso: INVOLTINI DI FAGIOLINI E SPECK



Sono in vacanza e non posso preparare nuovi piatti
così ho deciso di ripostare delle vecchie ricette
fra le più lette nei mesi estivi, 
come quella di questi involtini 
davvero deliziosi.


Stanchi dei fagiolini all'insalata? Io si, in alternativa li ho preparati in questo modo.
Non vi posto le quantità, ma calcolate che servono per ogni involtino:
 7/8 fagiolini lessati (dipende anche dallo spessore), 
una fetta di speck, 
due bastoncini di provolone, 
un quadretto di sottiletta divisa in nove. 


Gli involtini si possono preparare in anticipo, conservare in frigo ed infornare all'ultimo momento. Ma il vero ingrediente "salvataggio" sono i fagiolini scaldati da tenere sempre in frigo!



Ingredienti:
fagiolini lessati in acqua salata
speck a fette
provolone dolce
sottilette
olio evo.


Disponete i fagiolini su ciascuna fetta di speck insieme a dei bastoncini di provolone e avvolgete a mo' di involtino, cominciado ad arrotolare dal lato con i fagiolini



Disponete su ogni involtino un  pezzetto di sottiletta, io l'ho divisa in nove quadretti , 
e fissate con uno stecchino.



Sistemate gli involtini in una pirofila da forno e irrorate con un filo d'olio evo.



Infornate a 200° fino a che lo speck non diventi croccante, circa 15 minuti. Serviteli caldi.




Nessun commento: