Recent Posts

Baktus all'Uncinetto


Oggi non posto una ricetta ma vi voglio far vedere un Baktus all'uncinetto che ho realizzato seguendo il tutorial che trovate qui. La lavorazione è semplice, si impiegano punti alti e catenelle, ed il meccanismo di aumenti e diminuzioni, spiegati benissimo nel tutorial, fa uncinettare piacevolmente senza annoiare. Ho consumato circa 230 g di lana ed ho usato un uncinetto 3,5, la lunghezza totale è di 130 cm, ho aumentato fino a raggiungere 60 maglie alte e ho fatto altri 10 giri prima di iniziare le diminuzioni.
Ecco il mio baktus caldo e comodo da tenere al collo, visto il periodo potrebbe essere anche un gradito regalo di Natale, fateci un pensierino siete ancora in tempo per realizzarlo.

Buon lunedì!!!



7 commenti:

Sabrina Rabbia ha detto...

quante doti!!!!Sei bravissima, io non saprei da dove iniziare!!!Baci Sabry

Chiaretta ha detto...

Ciao cara :-)
Ma è splendido il tuo lavoro all'uncinetto, anche il colore che hai scelto mi piace molto. Mia mamma e mia nonna mi avevano insegnato quando ero più piccola, ora ho dimenticato tutto :-/
bacioni

Anonimo ha detto...

Ciao,sono Nancy e mi piace il tuo blog,è da un po' che ti seguo.
Questo baktus all'uncinetto mi piace molto,conoscevo quello fatto con i ferri e può essere un'idea da realizzare nel periodo natalizio che
sono a casa. Credo che si possa fare
in tempi brevi, con i ferri sembra non finire mai.Grazie x averlo
proposto

Mammazan ha detto...

Carissima
Lavoro al'uncinetto da quando ero bambina e svolazzavani i dinosauri...
Bella questa proposta anche per un regalo..sareebbe piaciuta a mia madre se ci fosse ancora!!
Non so perchè anche nel mio blog è apparso questo cartiglio che invita a digitare un numero....
Ma io non ho fatto nulla per inserirlo!!
Un abbraccio

Meris ha detto...

Ma che bello Laura! Sei bravissima anche con l'uncinetto. Io vado di ferri, uncinetto mmmhhhhh... Ciao cara buona giornata

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ma che brava Laura, è bellissimo questo lavoro. Ma dove hai trovato il tempo per farlo? Per fortuna anche per me si stanno avvicinando le vacanze, non vedo l'ora. Ciao un bacione, ci risentiamo presto per gli auguri :)

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ciao Laura buona settimana!